Festa della Vendemmia nel plesso di Cerza

vend00

Giorno 26 Ottobre gli alunni e le docenti di scuola dell'infanzia del plesso Cerza, insieme agli operatori dell'Associazione "La Fattoria a scuola" hanno svolto l'attività educativo-didattica della vendemmia...

Coinvolgente e significativo è stato il momento in cui hanno potuto raccogliere i grappoli direttamente dalla "vigna", pigiato l'uva con le mani e fatto un simpatico brindisi col succo d'uva appena prodotto. Durante questa esperienza si sono alternati momenti di breve spiegazione e riflessione sul tema della vendemmia a momenti sonoro-musicali. Tutte e tre le sezioni hanno partecipato con grande entusiasmo e soprattutto la vendemmia ha permesso una stimolazione globale (motoria, cognitiva, percettiva, multisensoriale) per tutti i bambini.

Ins. Chiara Picone